Calore e design a colori

Ciao!

Proprio l’altro giorno ho scritto un post su quanto sia (per me) entusiasmante e coinvolgente la progettazione degli spazi per bambini; se a questo uniamo il fatto la sottoscritta adora i colori, possiamo proprio dire che abbiamo realizzato un connubio vincente per un progetto stimolante.

Lo scopo di questo articolo è mostrare alcuni radiatori che si contraddistinguono per i colori vivaci e per le forme insolite, che possono essere adatti sia ad ambienti moderni e di design sia ad una camera o un bagno destinato ai più piccoli rendendoli vivaci e allegri.

Vorrei cominciare con questa azienda: RIDEA  E’ un marchio che fa parte di una grande holding industriale italiana molto attiva nel settore del riciclo e del recupero di materie prime metalliche per produrre alluminio di alta qualità.

I radiatori che mostro sono in linea con il tema dell’articolo; sono simpatici, dall’aspetto tenero e paffuto; la collezione si chiama “SCHEMA COLLECTION” e nello specifico ” Schema Bird“, “Schema Cat” e “Schema Wolly“.

Sono disponibili nella versione idraulica o elettrica e hanno una dimensione di 120×49 cm. Le superfici sono in alluminio e su richiesta sono disponibili vari colori. La versione “Cat” è dotata di un tubo flessibile che somiglia ad un collare e funge da porta salviette. Pochi tagli nelle sagome stilizzano l’animale che rappresentano.

http://www.ridea.it/schema-bird-3/

Schema Bird

http://www.ridea.it/schema-cat/

Schema Cat

http://www.ridea.it/schema-wolly-2/

Schema Wolly

Passiamo ad un altra azienda: ID-EE ; produce radiatori di giovani designer, ma anche del calibro di Karim Rashid.

Il primo modello che vorrei far notare si chiama ROCK AND ROLL , di Karim Rashid. E’ realizzato nella versione idraulica ed è alto 180 cm.

La forma è di grande impatto, invoglia al tatto e si adatta bene ad ambienti moderni e originali sia per adulti che per adolescenti.

http://www.id-ee.eu/karimrashid.htm

Rock_karim2

Sempre di questa azienda trovo divertenti per la zona gioco, la zona notte o il bagno dei bambini, il modello FLOW design by id-ee che è disponibile in vari colori, ma solo nella versione idraulica. Ogni fiore ha un diametro di 20 cm.

http://www.id-ee.eu/ideegenerali.htm

Ecco poi il modelloBOTTONE di Luigia Pace, disponibile in vari colori, solo nella versione idraulica. Ogni “bottone” misura 20 cm. di diametro ed è possibile creare qualsiasi composizione a seconda del numero di pezzi richiesti.

http://www.id-ee.eu/luigiapace.htm

Ultimiamo la carrellata di questa azienda con questi due modelli:

GROOVE” a forma di puzzle, realizzato in alluminio e disponibile nella versione elettrica e idraulica. Ogni pezzo misura 20×20 cm.

Dado” disponibile solo nella versione idraulica, è un vero e proprio dado che misura 40x40x40 cm. realizzato in acciaio.

http://www.id-ee.eu/ideegenerali.htm

Ora saltiamo nel mondo CALEIDO .

I radiatori che ho inserito in questo post sono quelli della serie ART di Karim Rashid. Elementi semplici resi opere d’arte dalla creatività del designer. Sono alti 182 cm. e larghi 54 cm. e sono disponibili nella versione elettrica, idraulica e mista. I motivi grafici tra cui è possibile scegliere sono riportati sotto.

http://www.caleido.it/radiatori/collezioni/design-collection/art-radiators

La mia panoramica sui radiatori ” a colori” non è ancora finita.

Per concludere citerò un’ azienda è molto nota a tutti ed i modelli che ho scelto sono: “MATITONE” e “PALLOTTOLIERE” di TUBES ) .

Il design di entrambi i pezzi è sicuramente destinato ad un pubblico in miniatura con linee semplici e pulite ma giocose.

Questo è “MATITONE, è disponibile in varie dimensioni e altezze con una forma sempre a sviluppo verticale. Esiste solo la versione idraulica; la punta delle matite è in legno e può essere di diversi colori oppure a richiesta in tinta unita.

http://www.tubesradiatori.com/ita.html#/collezioni/extras/matitone_it_0_2_161_1.html

Questo invece è “PALLOTTOLIERE“, ha sviluppo orizzontale ed esiste in un’unica lunghezza (120 cm.) e in diverse altezze. A elementi alternati, nei tubi in acciaio orizzontali sono inseriti dei dischi colorati in legno. Anche in questo caso gli elementi colorati possono essere di vari colori oppure su richiesta in tinta unita.

Esiste solo nella versione idraulica.

http://www.tubesradiatori.com/ita.html#/collezioni/extras/pallottoliere_it_0_2_160_1_2.html http://www.tubesradiatori.com/ita.html#/collezioni/extras/pallottoliere_it_0_2_160_1_2.html

Per ora è tutto….anche se il mondo dei radiatori ha ancora tanto da dire….

Buona giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...